NORTH SAILS | PITTI IMMAGINE UOMO 97 | FIRENZE

NORTH SAILS | PITTI IMMAGINE UOMO 97 | FIRENZE

Project team: Wea, Wagner associati

Event: Pitti Immagine Uomo 97

Floor Area: 160 sqm, Costruzioni Lorenesi Piano Terra, Fortezza da Basso, Firenze

Photo: Tiziano Scaffai

video: Mediamashstudio

North Sails, il respiro del mare

Mare, mare.

Le tinte forti dell’area interna parlano della voglia di conoscerti, capirti, domarti. Raccontano storie di performance, tema caro a North Sails. 

E dato il connubio con America’s Cup, di cui il brand è Official Clothing Partner, non potevamo che dedicare un’intera sezione all’evento, che porta con sé l’adrenalina sprigionata dalla vela. 

Gli specchi fumée trasformano lo spazio in un continuum fluido, con stanze foderate di vela che sfoggiano busti dedicati ai capi evergreen. E poi, ancora, ecco un’altra stanza con dei capi che si stagliano orgogliosi su un mare invernale: sono i filati fatti con boe riciclate, altro caposaldo del brand. 

Se spostiamo lo sguardo, troviamo anche una nicchia che accoglie una giacca bianca: tutto l’insieme prende vita grazie a delle grafiche che si allargano sulla superficie.  

All’esterno colonne di ledwall vengono intervallate dalla vela nera, poi l’occhio viene catturato da uno sfavillio di luci: si tratta dei video che raccontano l’amore per il mare, visto con gli occhi di North Sails e America’s Cup.

North Sails, the sea takes a deep breath

Oh, Sea. Beloved Sea. 

The intense colors in the interior area speak of our longing to know you, to understand you, even to tame you. Here we tell stories of performance, one of our favorite topics. 

Don’t forget that the brand is the Official Clothing Partner of the America’s Cup, so the least we could do is dedicate an entire area to the glorious, adrenaline-soaked event.

The smoky mirrors transform the space into a smooth continuum, made by sail-lined rooms where our evergreen items stand out on busts.  

If we continue our gaze, we find a niche hosting apparel on a winter-sea background: these yarns are made with recycled nautical buoys, another cornerstone of the brand. The entire picture comes with graphics which spread over the surface. 

Outside, our eyes are drawn to the LED wall columns, regularly alternated by a black sail; then they catch a sparkle of light: the glimmers of the videos that tell the tale of love for the sea, a story told through the eyes of North Sails and the America’s Cup.

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