MACKAGE | PITTI IMMAGINE UOMO 95 | FLORENCE

il

MACKAGE | PITTI IMMAGINE UOMO 95 | FLORENCE

Project Team: Wea, Wagner associati

Event: Pitti Immagine Uomo FW 2019/20

Usage:  Mackage FW 2019/20 Menswear collection

Floor area: 550 sqm, Area Monumentale Le Grotte, Fortezza da Basso, Firenze

Mackage, il richiamo della città

Mackage è un brand che ci fa respirare la città. E ci parla di un paese, il Canada, ricoperto di neve e di fascino. Questo mondo fatto di ghiaccio è diventato un percorso sensoriale guidato da una serie di led dal colore cangiante.

All’ingresso dei pannelli di policarbonato disegnano la sezione di un iceberg: man mano che si scende, ci si addentra nel cuore di Mackage.

Lo spazio è collocato nell’Area delle Grotte, location estremamente delicata in quanto parte del patrimonio storico di Firenze.

In questo luogo quasi sacro e intoccabile è stato ricreato un ambiente in cui la città si poteva ascoltare, oltre che vedere.

Montreal, New York, Tokyo e Parigi: città diverse, ciascuna con le sue proiezioni, i suoi dettagli, le fasi climatiche, le sonorità.

Oltre alla vista e all’udito, anche l’olfatto ha avuto la sua parte, grazie ad una scent machine che diffondeva il profumo che si può sentire nei punti vendita Mackage.




Protagonisti delle vetrine i capi storici del brand, mentre nella zona lounge un icebar attendeva l’arrivo degli ospiti per l’aperitivo.  

Mackage, the city is calling

Mackage is a brand where we breathe in the city. It tells the story of a country, Canada, covered by snow and allure. This world made of ice becomes a sensory journey guided by color-changing LEDs. At the entrance, polycarbonate panels trace out the section of an iceberg: step by step, we enter the heart of Mackage.

The exhibition area is situated in Area delle Grotte, an extraordinarily delicate location as it belongs to the historical heritage of Florence.

In this sacred place, we not only see the city, but can listen to it pulse.

Montreal, New York, Tokyo, Paris: different cities with their own elements, details, climate phases. Their sounds.

Besides sound, Mackage uses a scent machine to diffuse the same fragrances you can find in its shops.

The core items are the protagonists in shop windows, while the ice bar in the lounge welcomes guests for a drink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...