
BEST COMPANY | PITTI IMMAGINE UOMO 95 | FLORENCE
Project team: Wea, Wagner associati
Event: Pitti Immagine Uomo 95, FW 2019
Usage: presentation of the BEST COMPANY FW 2019/20 Menswear collection
Floor Area: 90 sqm external area, 220 sqm internal area, Archivi 3, Fortezza da Basso, Firenze
Photo: Tiziano Scaffai
Video:@vertical.film
Best Company, tra big logo e giardino verticale.
Un brand importante, celebrato da una grande entrata a forma di logo.
Ad accogliere i visitatori ci sono dei bracieri, che rendono piacevole la sosta lungo il corridoio. Il fuoco segnala il percorso insieme alla luce dei led colorati.




La sala interna รจ suddivisa in due parti, che corrispondono alle due anime del brand: Heritage, figlia di Olmes Carretti, e Urban, che presenta anche una capsule curata dallo stilista giapponese Yoshinori Ono.



I capi storici popolano lโala destra e lo spazio centrale, creando un pattern di luci e ombre sul pavimento.
Sulla sinistra, invece, la capsule di Ono si staglia sul giardino verticale.




Allโesterno completa la scena il writer Andrea Marcaccini, che, colori alla mano, si appresta a decorare il muro di Best Company.


Project description:
Best Company, between big logo and vertical garden
An important brand, celebrated by a big logo-shaped entrance.
To welcome the guests there are some braziers, that make the waiting in the aisle pleasant. The fire highlights the path with the light of colorful leds.
The inside room is divided into two parts, the two souls of the brand: Heritage by Olmes Carretti and Urban, that presents a capsule collection curated by the Japanese stylist Yoshinori Ono.
The core items fill the left wing and the central space, producing a pattern of lights and shadows on the floor.
On the right instead, Ono’s capsule collection stands out on a vertical garden.
Outdoor the graffiti artist Andrea Marcaccini completes the scene, with the colors on his hands he gets ready to decorate the wall of Best Company.