NAPAPIJRI | FLAGSHIP | LUGANO

napapijri_wagner_lugano29.jpg

WAGNER ASSOCIATI disegna il primo negozio monomarca di NAPAPIJRI in Svizzera

Lugano, 10 Dicembre . Ha aperto a  Lugano, nella prestigiosa Piazza Riforma, il nuovo  Napapijri TotemConceptStore, un negozio che contiene e non espone, utilizzando il -Totem- in legno come elemento portante, flessibile, ripetuto in diverse espressioni e funzionalità, all’interno del quale le icone, i progetti più innovativi ed i prodotti selezionati del marchio vengono mostrati.

napapijri_wagner_lugano13.jpg

La serata si e’ svolta all’interno della prestigiosa sede della Banca svizzera UBS, era presente tra gli altri Belen Rodriguez , appena rientrata da “ L’Isola Dei Famosi” e massime autorita’ svizzere.

Il concept del negozio  Napapijri, nome che in finlandese indica il Circolo Polare Artico, ha origini da una reinterpretazione iconografica e linguistica delle radici del brand.

I totem, espositivi e contenitivi in legno, raccontano la filosofia e la storia di  Napapijri, raccontando origini e proiezioni future del brand, diventando metafora delle possibili mete di quel viaggio che da sempre caratterizza la natura del marchio. Ognuno di questi oggetti diventa un “luogo”, un mondo da esplorare e da percorrere.

napapijri_wagner_lugano22.jpg
napapijri_wagner_lugano28.jpg
napapijri_wagner_lugano41.jpg
napapijri_wagner_lugano20.jpg

Un’attenzione particolare viene data alle finiture di tutti gli elementi del negozio che manifestano un elevato livello di fattura dove i particolari, i materiali scelti, le incisioni al laser, il pavimento lucido in resina autolivellante, il gioco di luce, i molteplici cassetti e ripiani, rivelano l’attenzione di  Napapijri al dettaglio e alla costruzione intesa come lavoro artigianale sul prodotto.

napapijri_wagner_lugano34.jpg
napapijri_wagner_lugano35.jpg

DETAILS

napapijri_wagner_lugano42.jpg
napapijri_wagner_lugano44.jpg

Rapportandosi senza soluzione di continuità con il pavimento in resina e le vetrine, questa serie di espositori-totem ordinatamente sparsi all’interno del negozio ci restituiscono l’immagine di un “bosco” urbano, un luogo magico ed evocativo che vuole trasformare ed arricchire l’esperienza del cliente.

SHOP WINDOWS

napapijri_wagner_lugano49
napapijri_wagner_lugano50 copia
napapijri_wagner_lugano51
napapijri_wagner_lugano45.jpg
FRAME: POWER SHOP
NEW RETAIL DESIGN SELECTION

Leave a Reply

%d bloggers like this: