LEVONI, CIBUS, PARMA

LEVONI, CIBUS EXHIBITION, PARMA

Wea, Wagner associati è stato nuovamente confermato da una delle aziende leader del food. Levoni, azienda arrivata alla quarta generazione, fonda le sue radici nel mondo dei salumi in una storia centenaria, sviluppatasi grazie ad una filosofia basata totalmente sul legame alla tradizione e sull’attenzione ad una qualità senza compromessi.

La richiesta del cliente era di far vedere al mondo il loro legame con il bel Paese e la promozione di un prodotto d’eccellenza.

Wea, Wagner associati, avendo a disposizione un’area di 420 mq, ha risposto alle esigenze dell’azienda progettando spazi a forma di casa che corrispondono alle tematiche di qualità del prodotto, industrializzazione, convivialità e italianità.

DSC_13741_n1a5045_26323730283_o

Queste strutture circondano uno spazio aperto che rappresenta l’idea di piazza, luogo di socializzazione e aggregazione. Traendo ispirazione da questa tradizione d’incontro, Wea, Wagner associati ha trovato la soluzione intrecciando spazi più formali per il business con altri più ricreativi studiandone la disposizione, il design degli arredi, l’illuminazione e ricercando materiali che riportino ad atmosfere calde ed accoglienti che ben esprimono lo spirito italiano.

P5094122

L’esposizione dei prodotti dell’eccellenza italiana posti sopra un bancone di 8 metri, si presenta come una macro di dettaglio a grande impatto visivo all’interno di una serra in vetro, che riprende l’immagine del mercato coperto tipico della cultura popolare del paese, ricreando, con la sapiente disposizione dei prodotti, e di conseguenza dei profumi, la bandiera tricolore.

DSC_0333-2DSC_0353DSC_0255DSC_0245

Leave a Reply

Discover more from

Subscribe now to keep reading and get access to the full archive.

Continue reading