MARMO ELITE
Project team: wea
Address: MARMOMAC, Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona
Usage: Exhibition
Area: 108 sqm Floor area
Photo: Tiziano Scaffai
Our design intention:
Il progetto è volutamente costruito come uno spazio dove, una volta entrati, risulti difficile trovare un’uscita, stimola il visitatore a relazionarsi confidenzialmente con il marmo a coglierne i dettagli a lisciare con la mano la superficie.
Le lastre sono protagoniste assolute dello spazio, l’unicità e la naturale casualità dei disegni e delle lavorazioni creano ad ogni sguardo scorci prospettici inediti.
Il labirinto si apre nella zona centrale per dare prospettiva alla visione delle lastre. Un piano orizzontale circolare, anch’esso realizzato da lastre di marmi diversi, funge da tavolo, fulcro delle contrattazioni, sulla cui sommità torreggia un imponente chandelier in vetro soffiato di Murano.
PREMIATA L’ORIGINALITA’
La decima edizione del Best Communicator Award premia l’impegno nella ricerca e originalità degli stand presenti a Marmomac. Nella categoria Stone il primo premio è andato a Marmo Elite (in foto Gian Luca Budri) progettato da Wea-Enrico Toso
Primo premio Italia a Marmo Elite con lo stand da Enrico Toso “per la configurazione volutamente labirintica dello stand in cui da un lato si citano i sistemi di trasporto delle lastre, mentre dall’altro si propone una sorta di esposizione di quadri su cavalletto, consentendo una visione ravvicinata della materia”.