MARMO ELITE, MARMOMAC 2016

dsc_4990eMARMO ELITE 2016

Project team: wea

Address: MARMOMAC, Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona

Usage: Exhibition

Area: 108 sqm Floor area

Photo: Tiziano Scaffai

Our design intention:

Il progetto è volutamente costruito come uno spazio dove, una volta entrati, risulti difficile trovare un’uscita, stimola il visitatore a relazionarsi confidenzialmente con il marmo a coglierne i dettagli a lisciare con la mano la superficie.

Le lastre sono protagoniste assolute dello spazio, l’unicità e la naturale casualità dei disegni e delle lavorazioni creano ad ogni sguardo scorci prospettici inediti.

dsc_2376Il labirinto si apre nella zona centrale per dare prospettiva alla visione delle lastre. Un piano orizzontale circolare, anch’esso realizzato da lastre di marmi diversi, funge da tavolo, fulcro delle contrattazioni, sulla cui sommità torreggia un imponente chandelier in vetro soffiato di Murano.marmo-elite-marmomacc-premi-e1475242311569-1170x658

PREMIATA L’ORIGINALITA’

La decima edizione del Best Communicator Award premia l’impegno nella ricerca e originalità degli stand presenti a Marmomac. Nella categoria Stone il primo premio è andato a Marmo Elite (in foto Gian Luca Budri) progettato da Wea-Enrico Toso

Primo premio Italia a Marmo Elite con lo stand da Enrico Toso “per la configurazione volutamente labirintica dello stand in cui da un lato si citano i sistemi di trasporto delle lastre, mentre dall’altro si propone una sorta di esposizione di quadri su cavalletto, consentendo una visione ravvicinata della materia”.

dsc_5058dsc_2351emarmo-elite_dsc_5053

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...